WENG FEN (WENG PEIJUN)
Date mostra: 4 giugno – 4 luglio 2003
Opening: 4 giugno 2003 ore 18:00-22:00
Sede esposizione: SPAZIO CONSOLO, Via dell’Aprica, 12 – Milano
Organizzazione:
MARELLA ARTE CONTEMPORANEA, Via Lepontina, 8 – Milano
CONSOLO PRODUZIONI&CONSULENZA, P.zza Sempione, 5 – Milano
Orari galleria: martedì – sabato 12:00-19:00
Si inaugura il 4 giugno la prima personale italiana di Weng Fen, uno tra i giovani talenti cinesi che stanno emergendo come protagonisti della scena artistica internazionale.
Questo evento si colloca all’interno del progetto CHINA ART NOW, ideato e realizzato
Chen Zhen al PAC
Il Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano apre il 2003 con una mostra dedicata all'artista cinese Chen Zhen, a due anni dalla sua prematura scomparsa avvenuta a Parigi il 13 dicembre 2000. La mostra, prima tappa della nuova programmazione curata per il PAC da Jean-Hubert Martin, critico e storico dell'arte esperto di culture extraeuropee, nonché attuale direttore del Museum Kunst Palast di Düsseldorf, consiste in circa 70 opere fra installazioni e disegni, provenienti da collezioni private italiane e straniere, e dagli eredi dell'artista, che verranno esposte al pubblico dal 28 febbraio al 18 maggio 2003.
Nato a Shanghai
Chi sono Consolo produzioni e Marella Arte contemporanea
Da più di un anno Consolo produzioni & consulenza e Marella Arte Contemporanea, due realtà molto diverse, ma sinergiche, lavorano insieme per realizzare una mission comune: creare grandi mostre anticipatorie delle tendenze artistiche, esposizioni inedite in grado di testimoniare la cultura contemporanea. I progetti sono ideati per il grande pubblico, ma realizzati attraverso patnership private. Il lavoro di ricerca e progettazione di eventi culturali è rivolto a incentivare e concretizzare il binomio arte-impresa e a promuovere format ad alta progettualità presso altre realtà espositive nazionali e internazionali, promuovendo la circola