A quale “Segno” appartieni ?

L'Oroscopo cinese si basa sull'associazione della propria data di nascita a un particolare ciclo di tempo determinato dai movimenti lunari. Ogni ciclo ha una durata di 60 anni, durante i quali si alternano 12 settori, ognuno della durata di un anno lunare che consta di 354 giorni, rispetto ai cinque elementi (Acqua, Metallo, Fuoco, Terra e Legno).


Ogni settore è associato a un animale chiamato "reggitore". Il 12 febbraio 2002 è iniziato l'anno del Cavallo d'Acqua (Ren Wu), per terminare il 31 Gennaio 2003. Il succedersi dei segni è determinato dalla data della prima luna nuova nel nuovo anno lunare e non coincide quindi con il primo Gennaio.
Scorrete la Tabella e scoprirete qual’ è l’ ”animale” simbolico a cui appartenete ed, anche, l’elemento che caratterizza il vostro anno di nascita.


Prestate molta attenzione alla data di inizio del capodanno cinese. Per esempio sono del Drago di legno i nati tra il 16 Febbraio 1904 ed il 3 Febbraio 1905; del Serpente / legno i nati tra il 4 Febbraio 1905 ed il 24 Gennaio 1906; e così via….